Didattica

Alphabet

Tutte le attivita’ sono finalizzate alla pratica della lingua.

Il programma e’ studiato per fornire ai ragazzi strumenti linguistici in un concerto di attivita’ bilanciate, tutte mirate all’enfasi sulla pratica orale.

Accompagnati in un’avventura che li vede partecipi e modelli di situazioni reali, i ragazzi sono invitati ad usare creativamente, in una varieta’ di contesti, competenze linguistiche acquisite.

Didattica e materiali sono vivi, stimolanti, focalizzati, non necessariamente dipendenti da testi scritti e disegnati per incontrare i bisogni di chi impara.

Attraverso l’esperienza diretta e materiale autentico, gli stimoli raccolti in diversi percorsi cognitivi (teatro, musica, arte, sport, giochi….) vanno a nutrire la memoria a lungo termine.

Metodo e stile sfruttano l’idea di imporre ai ragazzi di intercettare e seguire, con l’effetto di produrre domande ed esigere risposte continue a loro necessita’ immediate, a ritmi sempre piu’ calzanti, con complessita’ graduale.

Tecniche ed approccio multisensoriale garantiscono alti l’interesse e la concentrazione.

Piu’ l’accostamento alla lingua straniera e’ precoce e sistematico e piu’ produce effetti, oltre che sul piano linguistico, anche su quello dell’apprezzamento dell’interculturalita‘.

Un sistema di riconoscimenti e premiazioni per house points permette di riscoprire la competizione come elemento di autocontrollo, partecipazione ed interazione leale.