Condizioni Mediche – Salute

Consigliamo ai partecipanti di notificare in anticipo eventuali condizioni mediche, prescrizioni di medicinali e difficoltà di apprendimento, fornendo possibili istruzioni dettagliate.

La scuola dá per assunto i partecipanti arrivino ai corsi in buone condizioni mediche ed è spiacente di non poter offrire un posto a chi soffra di serie condizioni mediche, la cui gravità impedirebbe il pieno svolgimento delle atttività ed escursioni.

La scuola si riserva il diritto di non inserire nei gruppi studenti la cui seria condizione medica non fosse stata rivelata al momento dell’iscrizione.

Membri dello staff addetti e preparati sono a disposizione per dispensare e facilitare l’assunzione di medicinali da banco (aspirina, paracetamolo) o piccole medicazioni, a meno che non venga loro diversamente indicato per qualsiasi ragione dai genitori o dal medico di famiglia.

Medicinali in possesso dei participanti vengono collocate in cassette di sicurezza da parte del personale addetto e somministrati secondo le istruzioni fornite.

In casi di emergenza, i partecipanti vengono prontamente accompagnati al piú vicino Ospedale o Pronto Soccorso. Le famiglie vengono sempre raggiunte telefonicamente ed informate immediatamente.

È possibile che ai partecipanti venga richiesto pagamento per certe procedure mediche o, laddove necessario, chirurgiche; tuttavia, fatta eccezione di condizioni pre-esistenti, tali spese possono essere rimborsate.

Si richiede gentilmente di complilare la scheda sulla condizione medica del partecipante, le allegate autorizzazioni e consegnarle firmate all’arrivo.